... per creare in compagnia!

sabato 12 maggio 2012

Corso porta panettone - prima tappa

Giovedì 3 maggio ci siamo trovate in sede per la prima parte del corso porta panettone: da brave ricamatrici ci portiamo già avanti per il periodo natalizio... Donatella e Nicoletta ci hanno consegnato gli schemi per ricamare, e dato le direttive principali, vale a dire ricamare una striscia di cm 40 * cm  90. Ulteriori informazioni ci saranno date a settembre, quando procederemo ad assemblare il sacchetto.
Personalmente, visto che noi di panettone non ne mangiamo, lo farò diventare un sacco porta regali, imbottito con l'ovatta, e dal quale esce qualche boccia, magari delle pigne e dei regalini...sarebbe davvero un peccato non fare una simile bellezza solo perché non ci piace il panettone ;o)



Donatella, inoltre, ci ha portato da vedere le sue meravigliose calze natalizie, proponensoci di fare un corso per realizzarle, magari per il Natale 2013: sarebbe meraviglioso! Guardate come sono belle!



Naturalmente non sono mancate i work in progress delle soce...siete curiose? Ci sono due versioni di un meraviglioso ricamo di à mon ami Pierre - c'était en décembre una di Ernestina e l'altra di Pia, che promettono di diventare davvero stupende:


Ernestina

Pia

Poi abbiamo un bellissimo ricamo di Margherita, che é già iscritto per la mostra dell'anno prossimo:



E per finire ci sono dei piccolissimi quanto belli biscornus di Carla


Sono arrivati anche tanti nuovi sacchetti per la benef, ma sono ancora da cucire e preparare, quindi li vedrete prossimamente!

Ci vediamo martedì 15 maggio in sede con tanti schemi nuovi per le socie...

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.